Descrizione
A seguito di numerose segnalazioni nonché di accertamenti d’ufficio effettuati sul territorio comunale in merito all’abbattimento di piante in aree private in assenza di rilascio di apposito nullaosta, si informa la cittadinanza che il Comune di Marchirolo si è dotato di nuovo regolamento per la tutela del verde pubblico e privato, in vigore già da giugno 2024, ove si precisa, all’art. 7, la disciplina degli abbattimenti.
Pertanto si invitano tutti i concittadini interessati ad effettuare attività di abbattimento e taglio di piante, a prendere visione del regolamento summenzionato pubblicato nella sezione dedicata del sito istituzionale e rispettare la corretta procedura atta all’ottenimento dell’autorizzazione all’abbattimento.
Ricordiamo infine che all’art. 25 vengono declinate le sanzioni e le penalità che saranno eventualmente applicate in caso di violazione delle norme regolamentari.
L’attività di verifica ed accertamento potrà essere svolta dall’Ufficio Tecnico Comunale, dalla Polizia Locale, dalle Guardie Ecologiche Volontarie, dalla Comunità Montana del Piambello e dai Carabinieri Forestali.
Si ringrazia per l’attenzione.
L’amministrazione Comunale.
Collegamenti
A cura di
Ulteriori Informazioni
Ultimo aggiornamento
22/05/2025 09:39